Località Cona COTRONEI ( KR ) 88836

0962-492070 info@3gcostruzioni.it

Cantieri

3G Costruzioni è estremamente attenta al tema Cantieri, ed opera in sicurezza nei cantieri edili, dove i rischi per i lavoratori si presentano con frequenza e possono portare gravi conseguenze, anche in termini di perdita di competitività. E’ dotata di numerosi strumenti e di consulenti per la sicurezza, di responsabili dei lavori, di progettisti e di direttori dei lavori, oltre che di coordinatori della sicurezza nei cantieri. Tutti traggono vantaggio da una organizzazione aziendale attenta e strutturata, con una precisa individuazione dei compiti e delle responsabilità.

 

Soluzioni

3G Costruzioni opera nel rispetto delle leggi in materia di sicurezza sui cantieri. Il D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81, noto come “Testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro”, ha assorbito le norme principali del settore (tra le quali D.P.R. n. 164/1956, D.Lgs. n. 494/1996, D.Lgs. n. 235/2003) e introdotto alcune innovazioni in attuazione della legge delega n. 123/2007, mantenendo però l’ispirazione al modello di “cantiere sicuro” derivato dalle direttive comunitarie. I prodotti dedicati alla sicurezza dei cantieri, accanto all’interpretazione delle nuove disposizioni, offrono anche strumenti applicativi per l’attività quotidiana dei professionisti.

 

Sicurezza del Lavoro nei Cantieri

3G Costruzioni è dotata di uno strumento pratico e completo, ricco di contenuti tecnici, destinato ai soggetti tenuti all’applicazione della normativa in materia di igiene e sicurezza del lavoro nei cantieri edili. 
Permette di affrontare con successo le problematiche relative sia alla redazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC), sia del Piano Operativo di Sicurezza (POS) e del Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio (PIMUS).

Lo strumento è strutturato in due parti: gestionale e di consultazione: 

  1. La parte gestionale consente di realizzare il nuovo PSC ed il POS ed il PIMUS, il calcolo dei costi della sicurezza secondo differenti metodologie di analisi ed il diagramma di Gantt.
  2. La parte di consultazione offre ampie note redazionali recanti una illustrazione sistematica del quadro normativo, una raccolta completa delle fonti di documentazione, una sezione dedicata alle FAQ List ed una raccolta aggiornata delle più significative norme UNI in materia.

 

Registro Antincendio e Speciale TU Sicurezza

3G Costruzioni consente la redazione e la gestione del documento di valutazione dello specifico rischio incendio conformemente alle prescrizioni del D.M. 10 marzo 1998.

L’azienda gode anche di una guida dettagliata alle novità introdotte dal nuovo TU in materia di sicurezza e uno strumento che consente un aggionamento costante. 

Grazie alle novità in tempo reale e in sintesi, all’approfondimento su temi controversi, al monitoraggio costante dell’evoluzione normativa e delle interpretazioni, lo Speciale costituisce uno strumento indispensabile per l’applicazione delle nuove disposizioni e per la corretta valutazione degli impatti che tali norme hanno sulle attività lavorative.