Località Cona COTRONEI ( KR ) 88836

0962-492070 info@3gcostruzioni.it

La nostra storia

La 3G Costruzioni di Garruba Gennaro nasce nel maggio 2003 per iniziativa e passione del suo titolare e direttore tecnico Geometra Garruba Gennaro.

Il titolare consegue, nell’anno 1994 il diploma tecnico di Geometra presso I.T.I.S. “E. Santoni” di Crotone con il voto di 56/60; nell’anno 1999 consegue l’abilitazione della professione tecnica.

L’esperienza tecnica professionale personale è maturata nel decennio 1994/2003 alle dipendenze di aziende specializzate in infrastrutture quali GECOMAR SPA e GIUSTINO COSTRUZIONI SPA.

La 3G Costruzioni nasce come impresa individuale avente sede in Cotronei ma è operante, da subito, su tutto il territorio nazionale.

In un primo momento si dedica a lavori privati ma subito abbandona l’acquisizione di commesse con privati volgendo gli interessi solo agli enti pubblici.

Il 30 settembre 2003 acquista un ramo d’azienda della SA.FI s.a.s. di Marcellan Samantha & C. di Aosta, impossessandosi così di tutti i requisiti di ordine speciale previsti dal D.P.R. n. 34-2000.

Nel giugno del 2004, la 3G Costruzioni di G arruba Gennaro, ottiene il primo certificato SOA emesso dall’ente certificatore C.Q.O.P. spa e con questo, cresce sempre di più, l’interesse per i soli lavori pubblici.

Il 18 luglio 2007 la 3G Costruzioni si costituisce come società a responsabilità limitata ed assume il nome di 3 G COSTRUZIONI SRL.

La nuova società è composta da due soci-fratelli i geometri Gennaro e Alessandro; uniti per vocazione e familiarità.

La società opera prettamente nel settore delle infrastrutture e delle costruzioni industriali, specializzandosi nelle seguenti categorie di lavorazioni: OG 1 classifica IV°, OG 3 classifica IV°, OG 4 classifica II°, OG 6 classifica III° Bis, OG 8 classifica II°, OG 10 classifica I° e OS 22 classifica II°.

L’Organizzazione è andata via via a migliorare, caratterizzandosi in una complessa organizzazione strutturale e da una pluralità di competenze professionali tali da renderla imprescindibile dalla realizzazione di forme di governo aziendale che rispondano a criteri di funzionamento qualitativamente elevati.

Pertanto, l’organizzazione ha individuato nel concetto “qualità” uno stile di conduzione aziendale orientata esclusivamente sulla efficacia ed efficienza dell’attività esercitata. L’orgoglio dell’azienda e, in specie dei due soci, è stato quello di aver preparato fin dai primi anni di attività le risorse umane ad una cultura incentrata prettamente sulla qualità attraverso una costante formazione del personale aziendale.

La professionalizzazione delle risorse è stata considerata elemento strategico della politica aziendale influendo direttamente sulla qualità, oltre che sulla soddisfazione del cliente, e contribuendo al miglioramento continuo.

La politica aziendale è finalizzata alla ricerca di eventuali carenze del servizio, mediante la raccolta di informazioni utilizzando come fonte di ritorno reclami e questionari di soddisfazione e, se dovessero registrarsi delle difformità saranno avviati interventi mirati al fine di eliminare la deficienza segnalata.

La 3G Costruzioni S.r.l., per soddisfare le richieste del cliente e per rispondere concretamente alle mutate condizioni ambientali, ha implementato il Sistema Gestione Qualità ai sensi della normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2008.

La certificazione risulta essere la massima espressione realizzatrice per chi ha l’idea di ottenere un marchio di prestigio che possa proiettarlo verso mete ambite, ma per l’organizzazione è una logica conseguenza della professionalità, dell’efficacia e dell’efficienza costruita in anni di attività.